PIRETRO, UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO

Il Piretro ha una lunga storia da raccontare.
Da migliaia di anni infatti l’uomo ha scoperto le sue straordinarie proprietà e lo ha coltivato sin dai tempi più remoti, soprattutto nel lontano Oriente.

Il Chrysanthemum cinerariaefolium, pianta perenne della famiglia delle Astaracee del tutto somigliante a una comune margherita, cresceva spontaneo nella regione adriatica orientale, dall’Istria al Montenegro, in luoghi calcarei e aridi, per questo è detto anche “Piretro della Dalmazia”. Oggi la sua coltivazione è concentrata nelle grandi piantagioni dell’Australia e della Nuova Zelanda.

È una pianta rustica, che cresce anche spontaneamente nei prati. Utilizzato per ornare il giardino o i balconi, ottiene con la sua semplicità risultati davvero incantevoli.

Per produrre il Piretro sono utilizzati i capolini del fiore, ovvero l’infiorescenza formata dall’insieme dei piccoli fiori. Una volta raccolti, essiccati e macinati vengono usati per ottenere un formulato che può essere irrorato sulle piante con funzione di antiparassitario o negli ambienti per combattere gli insetti molesti.

Grazie alla sua origine vegetale e naturale, il Piretro è uno dei pochi insetticidi ammessi in agricoltura biologica

L’efficacia più naturale che c’è

L’evoluzione della natura sa essere straordinariamente sorprendente. Da un lato è in grado di generare milioni d’insetti, tutti diversi, e contemporaneamente creare un fiore che produce un principio attivo naturale capace di sopprimerli.

La storia di quel principio attivo così prezioso per il benessere dell’uomo è giunta sino ad oggi con forza immutata.

I fiori di questa pianta contengono le piretrine, i principi attivi con azione insetticida e repellente che hanno un rapido effetto abbattente su tutti gli insetti. Il Piretro non lascia residui tossici per l’uomo e non è dannoso per le coltivazioni, tanto è vero che dal giorno dopo negli ambienti in cui è stato utilizzato non se ne trova praticamente traccia.

Grazie alla sua origine vegetale e naturale il Piretro è uno dei pochi insetticidi ammessi, anzi consigliato, in agricoltura biologica.

Una delle caratteristiche più apprezzate del Piretro è che essendo una sostanza naturale presenta una molecola dall’elevata complessità. Questa esclusiva particolarità del Piretro non consente pertanto agli insetti di creare facilmente ceppi/popolazioni resistenti, assicurando sempre un’altissima affidabilità di risultato.

Un alleato con molte qualità

Pochi principi attivi naturali contengono e mettono a disposizione dell’uomo così tante proprietà come il Piretro. Un vero patrimonio che la ricerca scientifica di Copyr ha ulteriormente valorizzato con la messa
a punto di formulazioni che garantiscono prodotti sempre più efficienti e affidabili, nonché utilizzabili nel più totale rispetto dell’ambiente.

Oggi Copyr garantisce un Piretro naturale e sicuro, capace di aggredire gli insetti con la sua incisiva azione multifunzionale: abbattente, snidante e repellente. La versatilità del Piretro è davvero unica e può assicurare risultati eccezionali contro un’elevata varietà d’infestanti in ambienti interni ed esterni di molteplici settori, specie in quelli sensibili e nell’industria alimentare.

Una delle eccellenze che contraddistinguono il Piretro è la sua totale sicurezza, frutto di un’elevata degradabilità dovuta alla sua naturale termo-fotolabilità. Infine la sua efficacia: rapida e immediatamente verificabile che non lascia scampo agli insetti bersaglio.

Naturale e sicuro, capace di aggredire gli insetti con la sua incisiva azione multifunzionale

PRESENTIAMO IL
NUOVO GOLIATH GEL!

9 e 11 aprile

Goliath-Gel-New